La Casa del Tango

Vieni a conoscerci in questa autentica scuola di tango!

Uno dei pochi luoghi nel suo genere sia in Italia che nel mondo, un posto unico a Bologna dove imparare a ballare il tango!

La Casa Del Tango a Bologna nasce dalla passione per l’arte di trasmettere il Tango Argentino non solo come una danza ma anche come un legame alla famiglia e alla propria terra d’origine. La Casa Del Tango è quindi un luogo che ospita passione, dedizione e arte per il Tango Argentino e accoglie così ogni tanghero e nuovi aspiranti con questo spirito di condivisione e fervore che ci caratterizza.

Due sale con il miglior parquet per la danza certificato e specchi, docce e spogliatoi, zona ristoro e relax, due ingressi indipendenti. Comodo all’uscita della tangenziale 6, zona industriale, tanti parcheggi.

All’ingresso troverete un ambiente accogliente, una sala con parquet e specchi, simpatici tavolini e sedie, uno spazio ristoro, dove potrete bere e mangiare liberamente. Troverete sempre a disposizione bevande analcoliche e frutta fresca. Inoltre potrete anche leggere i libri della nostra biblioteca, appena inaugurata con titoli famosi della letteratura tanghera ed edizioni inedite che troverete solo da noi.

Attraversando il corridoio, una luminosa e grande sala con parquet, certificato per la danza, in rovere sbiancato di primissima qualità e specchi alle pareti. Climatizzatori ed impianto audio d’ultima generazione. Un ambiente specificatamente disegnato per fare lezioni di danza, come noterete dopo la lezione i piedi non vi faranno male, è il pavimento! Un pavimento eccezionale che abbiamo scelto come esperti ballerini e danzatori. L’ambiente spazioso lascia grande ampiezza ai movimenti e gli specchi lungo tutto il lato destro della sala permettono di lavorare col corpo al 100%!

Lo spogliatoio uomini arredato con gusto e con sguardo attento ai dettagli possiede due docce a disposizione dei nostri soci, una zona dove cambiarsi e lasciare comodamente anche le scarpe. Le scarpiere appositamente disegnate per i tangueri possono contenere 50 paia di scarpe. Lo spogliatoio donne arredato al femminile e con tutte le comodità per farsi una doccia, cambiarsi, truccarsi ed essere pronte per un bel ballo.

Disponiamo anche d’un ampio cortile esterno adatto alle calde serate estive con salottino per il relax e ampio spazio ristoro ed esposizione scarpe e abiti tangueri. Un posto per tutti!

Questa è la nostra casa e può essere anche la tua!

Prenota la tua tessera associativa!

Ogni dimora è un candelabro dove ardono in appartata fiamma le vite.

Jorge Luis Borges